Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

lunedì 23 gennaio 2012

I CANTI DELLA MERLA


Stanno per arrivare i giorni più freddi dell'anno: i giorni della Merla e come consuetudine Pizzighettone da il via alle serate dedicate ai tradizionali canti propiziatori per il buon andamento dei raccolti.
I cantori della Merla di San Rocco di Gera, di San Bassano e Gombito, di Crotta d'Adda e di Meleti inizieranno ad intonare i canti dalle due sponde del fiume, illuminate da fiaccole e lumini; poi si riuniranno in Piazza Mercato di Gera (dove tra l'altro si potranno degustare frittelle, thè, vin brulè, e caldarroste che ci aiuteranno a scaldarci) e sotto gli sguardi di Martino e Marianna ci sarà il gran finale con l'accensione del falò.


 Appuntamento quindi a Pizzighettone sabato 28 gennaio ore 21!!!



E sempre sabato, ma alle ore 9:30 presso il Centro Culturale Comunale , nell'ambito dell'iniziativa "Conosci i nostri castelli e città fortificate?" si terrà un seminario sul tema "Le Mura nel borgo di Pizzighettone". L'iniziativa, dedicata in particolar modo agli alunni delle scuole di Pizzighettone, consentirà ancora una volta di sottolineare l'importanza della cerchia muraria del nostro paese.



Nessun commento:

Posta un commento