Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

domenica 28 marzo 2010

PASQUETTA NELLE MURA


Per il secondo anno consecutivo, per il giorno di Pasquetta, Pizzighettone ospita gli "Allegri Viandanti", gruppo di rievocazione storica di Cremona, con il quale la Pro Loco ha instaurato una stretta collaborazione. Lunedì 5 Aprile a partire dalle ore 10 nel fossato delle Mura Pizzighettonesi si potrà rivivere l'atmosfera medievale, visitando un campo militare, osservando le armi di un tempo, incontrare soldati in armatura ma anche gentili dame che vi illustreranno l'oggettistica in mostra.
Alle ore 15 e alle 17.30 poi gli schieramenti dei soldati presenti daranno vita a spettacooi di scherma medievale anche in armatura pesante.



Pro Loco e Gruppo Volontari Mura vi invitano pertanto a partecipare a questo evento e nel contempo a sfruttare questa giornata, tradizionalmente dedicata alle gite, per una visita del nostro borgo.

Per finire vogliamo aggiungere che a latere della manifestazione vi sarà anche la presenza di un gazebo in cui la sezione cremonese del B.A.C.A. (Bikers Against Child Abuse) illustrerà gli scopi dell'associazione e i loro programmi.

Nessun commento:

Posta un commento