Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

martedì 17 novembre 2009

CLUB DEI SOMARONI

La manifestazione i "Fasulin de l'oc cun le cudeghe", organizzata dagli amici del Gruppo Volontari Mura, ha confermato il proprio successo portando a Pizzighettone migliaia di visitatori che hanno gustato il piatto della nostra tradizione e nel frattempo hanno contribuito ad animare anche le numerose manifestazioni collaterali.
Ora, prima degli appuntamenti fissati per fine novembre, dei quali vi daremo presto notizia, vogliamo dedicare un po' di spazio ad un club benefico-goliardico che ha sede nel nostro borgo: si tratta del "Club dei Somaroni".
Questo club, che annovera più di seicento iscritti (l'iscrizione vale per tutta la vita e si rinnova annualmente), ha per finalità la raccolta fondi da distribuire poi a chi ne ha bisogno. Tale raccolta fondi avviene principalmente, oltre che con il tesseramento, attraverso due importanti appuntamenti: la merenda e la "cena somaronica". E proprio venerdì 20 novembre, presso la cerchia muraria, avrà luogo la cena sociale del 2009. Il gruppo dei Somaroni, soprattutto grazie all'entusiasmo del suo presidente "Somarone Capo" Carluccio, è sempre disponibile ad aiutare nell'organizzazione delle manifestazioni, tutte le associazioni del paese, Pro Loco compresa, e pertanto ci risulta doveroso esprimere il nostro ringraziamento e l'invito ad informarvi su questa lodevole iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento