Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

domenica 25 ottobre 2015

NUOVI ARREDI PER LA BIBLIOTECA



Il Consiglio direttivo della Pro Loco ha deciso di destinare parte del ricavato delle manifestazioni 2015 a questa iniziativa.
Il contributo stanziato, unito a quelli di privati cittadini che la nostra associazione ha coinvolto nel progetto, ha permesso di raggiungere la cifra necessaria all'acquisto del nuovo arredamento ( tavoli e sedie).
Da tempo ormai Pro Loco collabora con museo e biblioteca, collaborazione che negli ultimi anni si è intensificata nell'ambito dei progetti di formazione dei ragazzi impegnati nel servizio civile (anche quest'anno ci hanno assegnato due ragazze di Pizzighettone che hanno iniziato il loro progetto nel mese di ottobre).
Ciò ha permesso di renderci ulteriormente consapevoli dell'importanza del lavoro che quotidianamente viene svolto in questi ambienti per i bambini e i ragazzi delle scuole in primis ma anche per gli adulti. E' vero che la bontà del lavoro svolto è merito esclusivo della professionalità e delle capacità delle persone che vi operano, la curatrice dott.sa Damiana Tentoni, la responsabile dell'Informagiovani dott.sa Margherita Allegri e la conservatrice dell'Archivio Comunale dott.sa Anna Benetollo, alle quali va il nostro sincero ringraziamento, ma siamo convinti che poter svolgere l'attività in un ambiente più moderno e confortevole sarà sicuramente positivo.


Nessun commento:

Posta un commento