Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

martedì 21 luglio 2015

MUSEO VIVO


Il Museo Civico di Pizzighettone, in collaborazione con l’associazione Immaginarte, Pro Loco Pizzighettone, il comitato Pizzighettone per Expo e Pizzighettone Fiere dell’Adda, organizza due incontri per l’iniziativa #museovivo2015.  I musei non sono solo luoghi in cui vedere degli oggetti esposti e ricevere informazioni: sono posti vivi, dove ci si può trovare anche per svagarsi. E’ in questo senso che sono state concepite le due serate pizzighettonesi.
Venerdì 24 luglio alle 21, nel cortile del Museo si terrà il concerto Who is afraid of the Big Bad Wolf, con il gruppo jazz Open Trio, mentre sabato 26 settembre, nelle sale del Museo, si potrà assistere allo spettacolo, prodotto da Immaginarte, Gola. Fra erotismo e cibo, con l’attrice Manuela Vairani e il maestro Claudio Demicheli.

L’appuntamento del 24 luglio è dedicato alla formazione jazz Open Trio. La musica proposta da questo gruppo passa attraverso i muri e i preconcetti di ogni genere, in una sorta di sfida contro chi tenta di etichettare ed emarginare tutto ciò che è, musicalmente e non solo, diverso (il lupo cattivo). Vengono rivisitate così, in chiave personale, canzoni che hanno segnato la crescita musicale dei musicisti stessi passando attraverso i generi più disparati, in una carrellata che toccherà le più belle e conosciute melodie del nostro tempo, senza dimenticare di citare, fra un pezzo e l’altro, fatti e aneddoti legati alla canzone e al contesto socio-culturale dell’epoca.


Interpreti
Roberto Carminati - pianoforte
Michele "Misha" Bianchessi - contrabbasso
Paolo Simonetti - batteria
Per informazioni:
tel. 0372 743347

Nessun commento:

Posta un commento