Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

sabato 2 marzo 2013

IL GIGANTE EGOISTA

logoteatroallemurapizzighettone
Domenica 3 marzo alle ore 15.00 il Teatro alle Mura del borgo di Pizzighettone (CR) ospiterà il primo appuntamento dedicato a famiglie e ragazzi con l’opera “Il gigante egoista”, di Manicomics Teatro, ispirata all’omonimo testo di Oscar Wilde. Il percorso, dal nome “Ragazzi alla ribalta!”, è specificatamente pensato per i più piccoli e per i loro genitori, anche grazie alla scelta di produzioni che oltre ad un linguaggio ed uno stile più diretto verso queste particolari fasce d’età, sappiano anche lanciare messaggi particolari ed educativi.

gigante03
IL GIGANTE EGOISTA
dall’omonima opera di O. Wilde
Una produzione Manicomics Teatro – di e con Paolo Pisi, Agostino Bossi e Simone Negro

La poetica fiaba viene sviluppata attraverso una tecnica mista tra teatro d’attore e di figura, capace di divertire, far pensare e intrattenere ampie platee di pubblico. Durante i dialoghi tra i fiori, gli uccellini e la luna, l’attore clown che interpretava il giardiniere con i trampoli e con un grande costume diventa magicamente un gigante, trasformandosi in un enorme personaggio alto più di due metri.
Il Gigante egoista è andato a fare un lungo viaggio in Cornovaglia, affidando le sue proprietà al giardiniere, un simpatico personaggio che tra gags comiche, magie, giocolerie, “chiacchiera” intrattenendo il pubblico, ma se lo sapesse il gigante! Ad un certo punto arriva una telefonata, il giardiniere risponde ed è lui, il gigante! Sarà qui a breve e vuole tutto in ordine!
In pochi attimi arriva il gigante, un personaggio alto più di due metri, vieta a chiunque di entrare nel suo bel parco, rimprovera il giardiniere e delimita le proprietà con divieti e cartelli! Al fido servo non rimane altro che passare il tempo a parlare con la luna e con i fiori. L’egoismo del padrone porterà freddo, gelo e tenebre, trasformando la casa in un luogo triste e solitario, dove a nessuno sarà permesso entrare.
Ma un giorno, forse aiutati dal giardiniere, i bambini entrano di nascosto a giocare nel parco del gigante e magicamente riportano il calore di una volta, quel calore che fa sciogliere la neve ed il ghiaccio, ritornano gli uccellini, i fori e la bella stagione.
Il cuore del gigante si intenerisce e diventa amico dei bambini, delle formiche e dei fiori capendo che l’egoismo, come dice la luna, “è una gran brutta faccenda!”
Biglietti
Posto unico non numerato € 6,00
Informazioni sulla stagione, prenotazioni e prevendite presso l’agenzia live!
www.live-events.it info@live-events.it 393 9012927

Nessun commento:

Posta un commento