Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

domenica 18 settembre 2011

MOSTRA MERCATO HOBBY CREATIVI


Sabato 24 e Domenica 25 dalle ore 10 alle ore 19 la cerchia Muraria di Pizzighettone ospiterà la 4 ^ Mostra Mercato di Hobby Creativi.

La manifestazione totalmente dedicata alle arti decorative e manuali, da anni vede la presenza di numerosi espositori che con le loro opere riempiranno di colori il suggestivo e unico scenario delle mura spagnole del nostro borgo. Oltre alla presenza di Découpage Italia - Associazione Italiana di Découpage che tradizionalmente sceglie Pizzighettone come luogo celebrativo della propria Giornata Nazionale (con corsi, dimostrazioni e certificazione) saranno più di sessanta gli hobbysti che proporranno gli oggetti creati con le più svariate tecniche: oltre a découpage, scrapbooking, patchwork, bijoux, ricamo, lavorazione di vetro, rame, legno, icone e quadri e tanto altro ancora.
Ad essi si aggiungono negozi specializzati che, oltre ad effettuare corsi e dimostrazioni, proporranno tutto il materiale necessario per ogni vostro hobby, e case editrici con riviste, libri e manuali.
Completa l'offerta un ampia offerta di corsi con laboratori specializzati dedicati sia ai bambini (dai 5 anni in su) sia agli adulti (principianti ed esperti) tenuti dalla sig.ra Uggè Monica e dalla sig.ra Tomasoni Marialuisa.

Novità di questa edizione: abbiamo voluto dedicare una sezione agli appassionati di modellismo. Grazie alla collaborazione con il CASC Cremona, lo Slot Club Cremona e il Gruppo Modellistico di Soresina, saranno esposti aerei, auto, le “macchine da guerra di Leonardo” ed inoltre ci si potrà divertire con una grande pista di slot cars.
L'ingresso è libero.

Nessun commento:

Posta un commento