Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

sabato 18 giugno 2011

MAURIZIO COZZOLI

Ricordandovi l'appuntamento per stasera con il Concerto delle Corali di Pizzighettone (fossato delle mura, ore 21:00), vi segnaliamo inoltre che domani, domenica 19 Giugno 2011 alle ore 16.00, avrà luogo la Traversata dell'Adda tra Cremonese e Lodigiano.

Inserisci link

Una inedita impresa sportiva, organizzata dal Lions Club Pizzighettone Città Murata, con protagonista il cremonese Maurizio Cozzoli (conosciuto anche come "Caimano del Po" , con alle spalle imprese di nuoto di gran fondo a scopo benefico nelle acque di mezzo mondo) che affronterà per la prima volte le acque dell'Adda.
La traversata, nuoto di gran fondo, si svolgerà su una lunghezza di 6 chilometri e si snoderà lungo il tratto di fiume compreso tra Formigara (partenza), Camairago e Pizzighettone (arrivo), con al seguito canoe dell'A.s.d. canottieri 900 e imbarcazioni di servizio.
L'iniziativa ha trovato la collaborazione e il patrocinio dei tre comuni dell'asta dell'Adda a cavallo tra Cremonese e Lodigiano (Formigara, Camairago e Pizzighettone) e del Parco Adda Sud all'interno del cui territorio protetto si svolgerà la traversata.
Una impresa sportiva a scopo benefico, per celebrare il sessantesimo anniversario dalla nascita del primo Lions Club italiano.



Nessun commento:

Posta un commento