Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

domenica 28 novembre 2010

CONSIGLIO DIRETTIVO 2011-2013

Venerdì 26 novembre 2010, l'Assemblea della Pro Loco ha eletto i membri del nuovo Consiglio Direttivo che guiderà l'associazione per il triennio 2011-2013.

Il Consiglio sarà composto dai seguenti 12 membri:

  • Alghisi Pinuccio
  • Alquà Anna
  • Annuiti Luigia
  • Barbieri Mario
  • Bertuzzi Claudio
  • Bertuzzi Maria Maddalena
  • Capretto Luciano
  • Ghidoni Beltrando
  • Ottoboni Giorgio
  • Premoli Amelia
  • Tassi Emanuela
  • Uggetti Luisa

Nella stessa serata sono stati eletti anche i tre Revisori dei conti nelle persone di: Capelli Gianguido, Cavestro Antonio e Morresi Carlo.

La prima riunione del nuovo Direttivo è fissata per martedì 14 dicembre con all'ordine del giorno l'attribuzione delle cariche istituzionali.


lunedì 15 novembre 2010

ASSEMBLEA ORDINARIA

I soci della Pro Loco sono convocati venerdì 26 Novembre, alle ore 20,30 in prima convocazione e alle ore 21 in seconda convocazione, presso la Polveriera S. Giuliano in via Porta Soccorso 21, per l'assemblea ordinaria con all'ordine del giorno l'elezione del nuovo Consiglio Direttivo che guiderà l'associazione per il prossimo triennio 2011-2013.

sabato 6 novembre 2010

ATTESE


Prosegue, fino al 21 Novembre, presso il Centro Culturale Comunale di Pizzighettone la mostra Attese, dedicata al pittore Enrico Tealdi (Cuneo, 1976).

Attraverso le ventitré opere esposte, realizzate tra il 2007 e il 2010, si potrà conoscere la produzione del giovane artista, laureatosi nel 1998 presso l’Accademia di Belle Arti della sua città e già protagonista di numerose esposizioni personali e collettive allestite in Italia e all’estero.

Malinconia, solitudine, attesa sono le sensazioni suscitate dai lavori di Tealdi, nei quali la fotografia si mescola all’uso di tempere e altri materiali. Finestre che si affacciano su muri scrostati, sedie vuote, scarpe consumate, alberi persi nella campagna sono fra gli elementi ricorrenti nella produzione del pittore e raccontano di silenzi, di perdite, di vite sconosciute.

In ogni quadro fili si distendono sulla superficie, a volte dando un senso di precarietà, a volte suggerendo misteriosi legami fra gli oggetti e le persone descritti. Figure umane e cose sono prevalentemente rappresentate in numero pari, a dimostrazione della ricerca di simmetria perseguita dall’artista. Giocate sulle sfumature delicate di grigi, seppia e beige, le opere di Enrico Tealdi trasmettono l’idea del passare del tempo, quasi fossero immagini tratte da vecchi album fotografici.

La mostra, curata da Francesco Pagliari e Damiana Tentoni, è stata organizzata dal Museo Civico di Pizzighettone con il patrocinio del Sistema Museale della Provincia di Cremona.

La mostra è aperta (il servizio di apertura è garantito dalla Pro Loco) con i seguenti orari:

feriali 16-18, festivi 15-18, lunedì chiuso

Per informazioni: 0372 743347