Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

martedì 16 giugno 2009

GIUGNO A PIZZIGHETTONE


Sta per iniziare l'estate, anche se il caldo si fa già sentire, e il nostro borgo si appresta ad offrire una serie di iniziative e spettacoli per allietare le nostre serate. Entreremo presto nei dettagli delle varie manifestazioni, per ora accontentatevi di una piccola anteprima.
La Pro Loco organizzerà una due giorni di promozione eno-gastronomica voluta degli amici del territorio mantovano con degustazione di vini e prodotti tipici nei giorni di sabato 27 e domenica 28 giugno in piazza mercato di Gera.
Nei giorni precedenti vi saranno altri appuntamenti in attesa poi del gran finale di domenica 28 con lo spettacolo pirotecnico sul fiume Adda offerto dalla Scuderia Ferrari Club di Pizzighettone;
giovedì 25 giugno biblioteca e Comune di Pizzighettone presenteranno, presso il centro culturale, una serata di promozione alla lettura dedicata aDante e alla Divina Commedia recitata in dialetto milanese.
Sabato 27 invece, presso il Fossato delle mura, nell'ambito del Festival La Valle dell'Adda appuntamento con "Faber per sempre" concerto omaggio dedicato a Fabrizio De André.
Come vedete molte iniziative, per tutti i gusti, per le quali vi aspettiamo numerosi.


Prima di lasciarvi, una curiosità: gli amici dell'associazione Alcadia si sono riuniti domenica 7 giugno nel fossato delle mura di Gera, "riscoperto" in occasione della manifestazione "La Fortezza di Pizzighettone" per un'avventura Fantasy, un gioco di ruolo live, che ha animato il borgo con elfi, dame, cavalieri e draghi ricreando ancora un po' di quell'atmosfera medievale ricca di magia che sicuramente ha caratterizzato la storia di Pizzighettone.

Nessun commento:

Posta un commento