Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

lunedì 28 marzo 2011

ASSEMBLEA

I soci della Pro Loco sono invitati a partecipare all'assemblea ordinaria che si terrà presso la sede, Polveriera S. Giuliano, venerdì 1 Aprile 2011 alle ore 21 per esaminare e discutere il seguente ordine del giorno:

- Rendiconto manifestazioni anno 2010
- Approvazione Bilancio 2010
- Programma manifestazioni 2011.

Sarà anche l'occasione per raccogliere pareri, suggerimenti e idee per la nostra attività; vi aspettiamo!

giovedì 17 marzo 2011

17 MARZO 2011


Iniziano anche a Pizzighettone i festeggiamenti per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.
Un "compleanno" importante per la nostra patria, per il suo popolo e per le sue tradizioni, tradizioni e costumi che la Pro Loco si impegna, nel suo piccolo, a tenere vive.

Appuntamento iniziale è stato il Consiglio Comunale aperto alla cittadinanza, con la partecipazione dei gruppi musicali riconosciuti di interesse comunale, nel quale i piccoli cantori della scuola materna hanno intonato con grande entusiasmo le note dell'Inno Nazionale.


Nella sala consiliare vi era anche una piccola anteprima della mostra "Pizzighettone nel Risorgimento", documenti dell'archivio storico e cimeli relativi al periodo risorgimentale, che sarà allestita presso il Saloncino del Centro Culturale e presso il Museo Civico dal 10 al 23 aprile.

Vi aggiorneremo su tutte le altre iniziative promosse dal nostro comune.

venerdì 11 marzo 2011

TESSERAMENTO 2011

Ricordiamo a tutti che la Pro Loco ha aperto il tesseramento 2011.
Quest'anno abbiamo chiesto ad un pittore del "Gruppo Pittori Pizzighettonesi" di immortalare in una sua opera uno scorcio, un paesaggio, una rappresentazione del nostro paese da poter accompagnare al tesseramento; pertanto i soci, all'atto dell'iscrizione, potranno ricevere una stampa, tiratura limitata, raffigurante il "Torrione", opera del maestro pizzighettonese Giuseppe Carretta (che ringraziamo calorosamente).


Sperando che questa iniziativa possa diventare una piacevole tradizione che coinvolga altri artisti pizzighettonesi, ricordiamo che la tessera Pro Loco consente di accedere a sconti e convenzioni, a livello nazionale e regionale, in quanto la nostra associazione è iscritta all'UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia).

Per un elenco delle convenzioni vi invitiamo a visitare il sito www.unpli.info
Per notizie sul tesseramento invece telefonate allo 0372 743900 o rivolgetevi ai nostri consiglieri.

A presto...e diventate nostri soci!!!