Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

sabato 8 maggio 2010

MAGGIO: UN MESE PIENO DI EVENTI

Conclusa con un buon successo la seconda edizione di "Nuvole tra le Mura", Pizzighettone si appresta a vivere un mese ricco di appuntamenti.

Maggio è da anni il mese in cui si svolge la "Tre giorni in Piazza" tradizionale expo ormai giunto al 22° anno che vede le casematte animarsi di commercianti e artigiani con un corollario di spettacoli e intrattenimenti. L'inaugurazione è prevista per venerdì 21 maggio alle ore 20:30.
Nell'ambito della manifestazione la Pro Loco sarà presente presso la sede, Polveriera San Giuliano, con un punto ristoro dove si potranno degustare prodotti tipici

Maggio è anche il mese dedicato alle "Giornate italiane dei Castelli".
Domenica 30 Pro Loco e Gruppo Volontari Mura saranno impegnati con "La Fortezza di Pizzighettone: fra storia e fantasia", una giornata in cui sarà possibile visitare le mura del borgo di Gera il cui fossato sarà trasformato in un accampamento militare con figuranti in costume che si sfideranno in tornei e gare di tiro con l'arco. I bambini potranno partecipare a giochi fantasy tutti dedicati a loro in costume medievale.

A partire poi dal 9 maggio e per tutto il mese, presso la sede del Gruppo Volontari Mura, sarà possibile visitare la mostra "Pizzighettone città murata nei disegni Austriaci ottocenteschi dell'archivio di Vienna".

Giovedì 13 maggio poi alle ore 21.00 presso il saloncino del Centro Culturale Comunale , la Pro Loco organizza il secondo appuntamento con "Conversazioni in dialetto", questa volta dedicato alla vita in cascina.

E molti altri sono gli avvenimenti previsti dei quali vi daremo presto notizie!

Nessun commento:

Posta un commento