Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

domenica 20 settembre 2009

HOBBY CREATIVI 2009...VIENI A PIZZIGHETTONE!

Rinnoviamo l'invito a tutti per venire a trovarci sabato 26 e domenica 27 Settembre per la 2^ Giornata Italiana di Hobby Creativi.
Ci piace segnalare che per chi volesse visitare Pizzighettone e la sua cerchia muraria è possibile rivolgendosi al Gruppo Volontari Mura, effettuare un tour guidato per il nostro borgo.

Un' altra iniziativa che vi segnaliamo è la mostra documentaria e fotografica "Dalla Monarchia alla Repubblica (1946 – 1948)", promossa dall’Assessorato alla Cultura e curata dall’archivista comunale Anna Benetollo che sarà inaugurata Domenica 27 settembre alle 11, presso il Centro Culturale Comunale.
Saranno esposti documenti selezionati dall'Archivio Storico Comunale di Pizzighettone, corredati da schede esplicative di alcuni dei passaggi più significativi per la storia del Paese tra il 1946 e il 1948, quali il referendum “Monarchia o Repubblica?”, la Costituzione e le prime elezioni secondo la nuova Costituzione. Sarà inoltre possibile visionare vari numeri del quotidiano La Provincia del 1948, relativi al periodo preelettorale e al dopo elezioni.
La mostra resterà aperta nel pomeriggio dalle 15 alle 18.

Negli stessi orari sarà possibile visitare il Museo Civico, posto al primo piano del Centro Culturale.

Nessun commento:

Posta un commento