Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

martedì 24 settembre 2013

MOSTRA HOBBY CREATIVI


Torna il prossimo fine settimana la 6^ Mostra Mercato di Hobby Creativi tradizionale appuntamento per tutti gli appassionati delle arti manuali e della creatività. L'edizione 2013 si prospetta ricca di curiosità e di avvenimenti collaterali che sicuramente sapranno interessare i visitatori. 
All'interno della cerchia muraria di Pizzighettone, in un lungo serpentone di colori interamente al coperto e con ingresso gratuito, saranno presenti un centinaio di espositori provenienti prevalentemente dal nord Italia (ma con presenze anche dalla Sicilia e dalla Svizzera) tra hobbysti, commercianti specializzati, associazioni e gruppi di modellismo. 
Cosa potrete trovare in mostra?...veramente di tutto, dal découpage, allo scrapbooking, al cardmaking, pittura country, bigiotteria realizzata con ogni materiale, oggetti in pasta di mais, in porcellana o lavorati in legno, cucito creativo e patchwork, decorazione su vetro...e altro ancora.
Presso i commercianti specializzati si potranno acquistare prodotti adatti per ogni esigenza creativa; corsi e dimostrazioni  consentiranno di vedere nuove tecniche e affinare le proprie capacità. Per i più piccoli laboratori creativi e intrattenimento con i trucca-bimbi.
Gradito ospite della manifestazione sarà Découpage Italia, associazione italiana di Découpage che anche quest'anno festeggerà a Pizzighettone la propria "Giornata nazionale".
La sezione dedicata al modellismo presenterà una ampia esposizione dedicata ai modelli costruiti con mattoncini Lego, un grande plastico ferroviario con più teni in movimento e minuzia di particolari, la sezione dedicata agli aerei oltre ai modelli statici consentirà di provare l'ebrezza del volo con un simulatore di volo; per gli amanti della velocità invece ci si potrà sfidare sulla grande pista di slot cars.
La domenica (in collaborazione con due amici-commercianti di Pizzighettone - La Botteguccia e FotoAzzini) esposizione e lezione di disegno e stage fotografico teorico/pratico
Vi abbiamo detto tante cose, speriamo di avervi incuriosito, e vi aspettiamo a Pizzighettone!



Nessun commento:

Posta un commento