Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

domenica 13 gennaio 2013

PISIGHITON IN DIALET


L'UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia),nell'ambito di un progetto finalizzato alla salvezza delle lingue locali ha istituito per Giovedì 17 gennaio la "Giornata Nazionale del dialetto e delle lingue Locali".

La Pro Loco di Pizzighettone da sempre impegnata nell'attività di recupero e tutela di saperi e tradizioni che rischiano di scomparire, ha aderito all'iniziativa nazionale organizzando una serata, giovedì 17 alle ore 21,00 presso la Polveriara S. Giuliano, Pisighìton in dialèt dedicata alla lettura di poesie, detti e canti dialettali.
 
 L'arch. Mario Barbieri presenterà la serata e il poeta dialettale Pierino Bonardi leggerà una serie di sue poesie, canzoni dialettali, alternate da detti e proverbi tratti dalla produzione del nostro poeta concittadino Franco Ariberti

Al termine della serata (ingresso gratuito) seguirà un piccolo rinfresco beneaugurale per l'anno appena iniziato e per dare avvio al tesseramento 2013.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento