Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

lunedì 16 aprile 2012

EVENTI A PIZZIGHETTONE

Il prossimo fine settimana sarà ricco di eventi, di varia natura, che animeranno il nostro paese.

Si inizia venerdì 20 alle ore 21 , presso il Centro Culturale Comunale, con la conferenza: STORIA ED EVOLUZIONE DEL PAESAGGIO PADANO. UN PERCORSO DI IDENTITA’ CULTURALE (Relatore: Dr. Valerio Ferrari). Iniziativa organizzata della biblioteca Comunale nell’ambito della XIV Settimana della Cultura. 

 Sabato 21 a partire dalle ore 9:30, in Piazza del Comune, i volontari della Pro Loco si metteranno alservizio del “Telefono Azzuro” per la tradizionale raccolta fondi. Tutti coloro che effettueranno una donazione riceveranno una pianta, che quest’anno non sarà più la tradizionale ortensia ma la Calancola. L’iniziativa proseguirà fino alle 18 e per tutta la domenica 22 quando i nostri volontari saranno presenti, oltre che a Pizzighettone, anche nella frazione di Roggione

Alle ore 17,30 di sabato, presso il Centro Culturale Comunale inaugurazione di ART EXTENSION esposizione di disegni, grafiche sculture e bassorilievi di Mario Barbieri, Ottorino Buttarelli e Walter Valcarenghi. La mostra proseguirà poi fino al 29 aprile.


Sempre sabato 21 dalle 10 fino alle 18 il centro storico di Pizzighettone si animerà con i banchi del TROVANTICO FRA LE MURA, mercatino di antiquariato, modernariato e collezionismo.


Domenica 22 poi ancora i colori dei fiori a dipingere il paesaggi del nostro borgo con la prima edizione di PIZZIGHETTONE IN FIORE (Organizzazione di Pizzighettone Fiere dell’Adda); nel centro storico, vendita di fiori, bulbi e composizioni floreali con la presenza anche dei “madonnari” che realizzeranno opere a tema


E dopo un anno di stop torna anche la GERONDINA, camminata ecologica giunta alla trentaseiesima edizione. Partenza ore 7:30 dall’ Oratorio San Luigi (via don Zanoni 1). 


Oltre alle visite guidate della Cerchia Muraria e del Museo di Arti e Mestieri del Gruppo Volontari Mura, vi ricordiamo che, nell’ambito della XIV Settimana della Cultura vi sarà anche l’apertura straordinaria del Museo Civico.

Come potete vedere sono molte le iniziative per le quali vale la pena mettere in calendario una visita a Pizzighettone

Nessun commento:

Posta un commento