Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

martedì 31 gennaio 2012

ASSAGGIA UN LIBRO

 Domenica 5 febbraio la Pro Loco vi invita ad ASSAGGIA UN LIBRO! . L'iniziativa organizzata con la Biblioteca e con il patrocinio dell'assesorato alla Cultura, presenterà le letture animate (per grandi e bambini) tratte dal libro Troppo Mitico. E mentre la brava Elisa Zanolla leggerà alcuni brani, la "nostra" Margherita Allegri (alla quale non sappiamo più quali complimenti fare) l'accompagnerà con i suoi disegni.
Vi diamo un'anticipazione della trama del libro di G. Liori.
Diventare un calciatore! Non è questo il sogno di tutti i ragazzi?
Beh, no. Salvatore Marangoni, 11 anni, di calcio non ne vuole proprio sapere! Ma non ha fatto i conti con il suo ambizioso papà e con il suo fiuto per gli affari...
Dalla sera alla mattina, Salva si ritrova catapultato sul campo da calcio, e deve vedersela con allenamenti estenuanti, un mister che sembra uscito dall’età della pietra e gli ingranaggi imperscrutabili del calciomercato. Proprio lui che vorrebbe solo passare il suo tempo sui libri, sognando di diventare uno scienziato! Per non parlare di altre torture da cui non riesce ad avere scampo: la scuola media!
I ragazzi più grandi lo prendono in giro, la ragazza più carina della scuola lo snobba e in una simile giungla essere un “secchione” non aiuta certo a farsi accettare, ma... quant’è dura cercare ogni giorno di non sembrare “troppo” bravo a scuola?!
Salva, nonostante tutto, porta avanti in incognito la sua nuova attività di calciatore, tra mille peripezie... E chissà che il calcio non gli riservi qualche sorpresa? Fra nuovi amici, talenti inaspettati e imprevisti divertenti, nella vita di Salva niente sarà più come prima.
Vi aspettiamo

Domenica 5 febbraio 2012 ore 16,00
Centro Culturale Comunale
Via Garibaldi 18 – Pizzighettone (Cr)

Letture di Elisa Zanolla con disegni di Margherita Allegri

tratte dal libro Troppo mitico!
di Gianfranco Liori - Illustr.di Margherita Allegri
Editrice Il Castoro

Nessun commento:

Posta un commento