Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

sabato 12 giugno 2010

CONVERSAZIONI IN DIALETTO

Nel precedente post vi avevamo dato l'arrivederci a settembre ma, a grande richiesta, abbiamo deciso di programmare, prima della pausa estiva, un'ultima serata dedicata al nostro dialetto.

Giovedì 17 giugno alle ore 21.00 appuntamento quindi presso il Saloncino del Centro Culturale Comunale di via Garibaldi per una nuova "Conversazione in dialetto" questa volta dedicata ai proverbi e detti locali.
La serata sarà curata dal nostro consigliere Mario Barbieri e vedrà la partecipazione dei poeti dialettali pizzighettonesi Pierino Bonardi e Franco Ariberti e consentirà di conoscere come sono nati molti dei nostri proverbi, il loro significato e le curiosità ad essi legate. Come positivamente sperimentato negli appuntamenti precedenti ampio spazio sarà dedicato al dibattito e lo scambio di opinioni fra tutti coloro che interverranno.

Vi aspettiamo quindi giovedì 17 e come sempre l'ingresso è libero.

Prima di salutarvi ricordiamo che questo fine settimana si conclude, sempre presso il Centro Culturale Comunale, la mostra dedicata a Salvatore Fiume; vista l'importanza e la bellezza dell'esposizione sarebbe un peccato perdere l'opportunità di visitarla.

Nessun commento:

Posta un commento