Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

domenica 9 agosto 2009

MANIFESTAZIONI DI SETTEMBRE

Nei mesi estivi a Pizzighettone sono sicuramente il caldo afoso e le zanzare, di ogni genere, a farne da padroni. Chi può, giustamente, parte per i mari e per i monti e per chi resta in paese, e cerca un po' di refrigerio, almeno di sera, sono le varie feste delle frazioni e delle parrocchie che fanno compagnia. Si sono svolte le feste di S. Anna a Roggione, la festa degli Amici del Serio a Regona ed ora è il turno della festa di S. Rocco in Gera con grande tombolata venerdì 14 e sabato 15.
La Pro Loco invece è già in piena fase organizzativa per le due manifestazioni che caratterizzano il mese settembrino a Pizzighettone.
Si partirà il primo fine settimana con "L'Ambulina Rustida" che si svolgerà sabato 5 dalle 18 alle 23 e domenica 6 settembre dalle 11 alle 23 in Gera presso la Piazza Mercato. La manifestazione vuole far rivivere gli antichi profumi e sapori del fiume e se purtroppo la nostra amata Adda non consente di provvedere a saziare con la sola arborella tutti i commensali, state certi che l'atmosfera che si respirerà, i deliziosi pesciolini e le altre specialita' vi faranno sicuramente passare delle ore liete a Pizzighettone.
L'altro appuntamento che stiamo organizzando è la "Mostra Mercato di Hobby Creativi" che si svolgerà Sabato 26 e domenica 27 settembre, dalle 10 alle 19, presso la cerchia muraria. La manifestazione, all'interno della quale è ospitata la 7^ Giornata nazionale di "Découpage Italia", nel corso degli anni e cresciuta diventando un appuntamento tradizionale per le appassionate di découpage, scrapbooking, bijoux, patchwork, ricamo e di tutte le arti creative in generale.
Su questo blog dedicheremo ampio spazio a questo evento.

Nessun commento:

Posta un commento