Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

martedì 9 giugno 2009

PIZZIGHETTONE...FRA STORIA E FANTASIA




Buon successo di pubblico e commenti positivi per la manifestazione che Pro Loco e Gruppo Volontari Mura hanno organizzato a Pizzighettone domenica 31 maggio 2009. Oltre alla consueta visita guidata ai Bastioni di Gera, eccezionalmente aperti per l'occasione, altri spettacoli hanno intrattenuto il pubblico presente.


Il suggestivo fossato del borgo di Gera (piacevole scoperta anche per molti Pizzighettonesi) si è dimostrato luogo ideale per l'allestimento dell'accampamento militare della compagnia degli Allegri Viandanti e per i vari duelli e prove di tiro con l'arco.

La novità dell'avventura Fantsy, dedicata ai bambini (...e non solo) che hanno rivissuto i magici momenti della storia di Re Artù, ha reso felici i piccoli cavalieri che hanno "combattuto" per tutto il pomeriggio fino all'arrivo del "nostro" re Francesco I° che, seguito da tutti i figuranti della rievocazione storica, dopo aver assistito allo scontro finale ha reso omaggio a tutti i bambini partecipanti.




Un grazie sincero a tutti coloro che hanno partecipato in veste di protagonisti o di semplici spettatori a questa giornata a Pizzighettone con la speranza di riproporre l'anno prossimo una nuova avventura...sempre fra storia e fantasia!

Nessun commento:

Posta un commento