Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

martedì 25 agosto 2015

AMBULINA RUSTIDA



Expo 2015 consente ai vistatori di conoscere specialità e tradizioni di tutto il mondo, ma anche ricercando nelle nostre piccole realtà si possono scoprire o meglio riscoprire antichi sapori e gustose specialità.




A partire da venerdì 4 e fino a domenica 6, nella confermata collocazione di via Boneschi e Cerchia muraria, tornerà l'appuntamento con L'Ambulina Rustida.
Sarà possibile degustare oltre al "pesciolino" di fiume (anche d'asporto) primi piatti (gnocchi e pisarei) e altre specialità del nostro territorio quali salumi e formaggi. Non mancheranno per i più golosi vari tipi di torte.
Le padelle inizieranno a friggere dalle 18 di venerdì 4 e fino a tarda serata si potrà mangiare nella cerchia muraria allestita con tavoli e panche. La festa manterrà lo stesso orario anche sabato 5  mentre domenica 6 i primi “pesciolini” saranno pronti dalle 11 e poi dopo una pausa la cucina riaprirà alle 18 e si continuerà (salvo esaurimento scorte) fino alle 22.
Confidando nel bel tempo ricordiamo che l'evento si terrà anche in caso di maltempo in quanto i tavoli allestiti per degustare il ricco menù sono allestiti nelle accoglienti Casematte ormai "abituate" a trasformarsi in grande locanda.