Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

domenica 31 agosto 2014

AMBULINA RUSTIDA


Il prossimo fine settimana appuntamento con la buona cucina e la riscoperta degli antichi sapori.

A partire da venerdì 5 e fino a domenica 7, nella confermata collocazione di via Boneschi e Cerchia muraria, torna l'appuntamento con L'Ambulina Rustida.
Sarà possibile degustare oltre al "pesciolino" di fiume (anche d'asporto) primi piatti (gnocchi e pisarei) e altre specialità del nostro territorio quali salumi e formaggi. Non mancheranno per i più golosi vari tipi di torte.

Le padelle inizieranno a friggere dalle 18 di venerdì e fino a tarda serata si potrà mangiare nella cerchia allestita con tavoli e panche. La festa manterrà lo stesso orario anche sabato mentre la domenica i primi “pesciolini” saranno pronti dalle 11 e con orario continuato fino alle 23.

Confidando nel bel tempo, che in questa pazza estate ha fatto troppi capricci, che rende più piacevoli queste feste, ricordiamo che l'evento si terrà anche in caso di maltempo in quanto i tavoli allestiti per degustare il ricco menù sono allestiti nelle accoglienti Casematte ormai "abituate" a trasformarsi in grande locanda. 

Vi aspettiamo numerosi per passare insieme qualche ora piacevole.

domenica 10 agosto 2014