Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

sabato 30 novembre 2013

UNA DOMENICA AL MUSEO

Domenica 1 dicembre si terrà il secondo incontro del ciclo Una Domenica al Museo, rivolto ai bambini e alle famiglie.
Organizzate dal Museo Civico e dall’Informagiovani, tali iniziative hanno lo scopo di avvicinare in modo divertente i visitatori – piccoli e grandi – alle collezioni, rendendo familiari e piacevoli le visite alle raccolte, ma favorendo, al tempo stesso, la conoscenza della storia del proprio territorio.
Tema dell’incontro di domenica sarà Architett’arte! Spazi, edifici e strade diventano forme, colori e immagini. Ricostruiamo la geografia del nostro paese.
Partendo dalla sezione dei monumenti, dove sono esposte immagini dei principali edifici di Pizzighettone, i bambini potranno conoscerne la storia, ma anche ricostruire il paese secondo la propria fantasia.
L’ingresso, come sempre, sarà libero.
 
Una Domenica al Museo
Architett'arte!
Spazi, edifici e strade diventano forme, colori e immagini.
Ricostruiamo la geografia del nostro paese.
 
Domenica 1 dicembre 2013, ore 15-17
Museo Civico di Pizzighettone
Via Garibaldi, 18
Tel. 0372 743347

 

martedì 26 novembre 2013

ASSEMBLEA RINNOVO CARICHE

 
Ricordiamo a tutti i soci della Pro Loco che venerdì 29 Novembre, alle ore 20,30 in prima convocazione e alle ore 21 in seconda convocazione, presso la Polveriera S. Giuliano in via Porta Soccorso 21, si terrà l'assemblea ordinaria con all'ordine del giorno l'elezione del nuovo Consiglio Direttivo che guiderà l'associazione per il prossimo triennio 2014-2016.

martedì 19 novembre 2013

NATALE IDEE REGALO

Sabato 23 e domenica 24, torna in riva all’Adda e all’interno delle antiche mura di Pizzighettone la quinta edizione di ‘Natale…Idee Regalo’, rassegna natalizia tutta dedicata alle prossime festività, promossa dalla società municipalizzata Pizzighettone Fiere dell’Adda col patrocinio di comune e provincia.

Una vetrina pre natalizia con tante idee e curiosità per la casa, la tavola, i regali e gli addobbi di Natale, da regalare e regalarsi ma anche da copiare.
Lungo il circuito espositivo, interamente al coperto, allestito all’interno delle Casematte della cortina muraria che circonda per intero il centro storico a cavallo del fiume Adda (antichi e suggestivi ambienti a volta di botte tutti collegati tra loro all'interno delle Mura, al riparo da eventuali intemperie) si potranno trovare idee regalo, articoli per gli addobbi natalizi, per l’albero di Natale e il Presepe, hobbisti, maestri artigiani, prodotti tipici artigianali, articoli per fare più bella la casa e la tavola nelle prossime festività, prodotti naturali per viso, corpo e capelli; e ancora, golosa enogastronomia con suggerimenti e consigli per i regali e i menù delle prossime feste, abbigliamento, oggettistica, bigiotteria, curiosità e tanto altro ancora.
Inoltre alla casamatta 19 sabato e domenica dalle 15 alle 17 la scuola paritaria per l'infanzia "Beato Vincenzo Grossi" di Regona di Pizzighettone propone laboratori creativi gratuiti, dedicati ai bambini, per realizzare piccoli oggetti natalizi da portare poi a casa.