Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

domenica 18 marzo 2012

ASSEMBLEA ORDINARIA


I soci della Pro Loco sono invitati a partecipare all'assemblea ordinaria che si terrà presso la sala riunioni di Piazza Crema (palazzina ex-infermeria del carcere), venerdì 23 marzo 2012 alle ore 21 per esaminare e discutere il seguente ordine del giorno:

- Approvazione Bilancio 2011
- Programma manifestazioni 2012

- Varie ed eventuali

Si parlerà anche del'atività svolta nel 2011 e avremo l'occasione di raccogliere pareri, suggerimenti e idee per il futuro.

mercoledì 14 marzo 2012

TROVANTICO FRA LE MURA

Torna in riva all'Adda Trovantico fra le mura, mercatino di antiquariato, modernariato e collezionismo che sarà di scena nel centro storico della città murata il terzo sabato del mese in marzo e aprile. Il primo appuntamento con la nuova edizione primaverile del mercatino promosso da Pizzighettone Fiere dell'Adda è per sabato 17 marzo 2012.
Il mercatino si svolgerà per l'intera giornata negli spazi all'aperto del centro storico, salotto della città murata. In caso di maltempo gli stand troveranno spazio all'interno del circuito espositivo al coperto delle casematte delle mura di via Boneschi.
Saranno presenti espositori provenienti dalla Lombardia e dalle regioni limitrofe con antiquariato, modernariato e collezionismo ma anche filatelia, vintage ed etnico.

martedì 6 marzo 2012

GITA NELLE MARCHE

Stiamo organizzando una gita di tre giorni, dal 28 al 30 Aprile nelle Marche, con visita di Urbino, Ascoli Piceno, Recanati, Loreto e alle grotte di Frasassi. Le adesioni si raccolgono entro il 24 marzo.


domenica 4 marzo 2012

CORSO BASE DI FOTOGRAFIA

Ci sono ancora pochi posti disponibili al corso base di fotografia che inizierà venerdì 23 marzo!
Il corso è rivolto a tutti, non sono richieste particolari abilità nell'uso della macchina fotografica e inoltre vuole essere un utile mezzo di approfondimento a chi già possiede una discreta conoscenza dell'attrezzatura fotografica, tradizionale e digitale.
I temi trattati saranno:
La macchina fotografica principi di funzionamento
Differenze e anologie tra fotografia analogica e digitale
L'esposizione
La coppia tempo diaframma
Gli obiettivi
L'inquadratura e la composizione
La luce e le sue caratteristiche
L'uso del flash
Fotografia professionale

Le lezioni si terranno con cadenza settimanale, presso la sede della Pro Loco (Polveriera S. Giuliano) nei giorni di venerdì dalle ore 20.30 alle ore 22.30 e saranno supportate da prove pratichei e filmati.
Monte ore: 18 di cui 8 per un'uscita didattica in cui sarà possibile provare attrezzature professionali fornite dallo studi Foto Azzini
Iscrizioni e informazioni: FotoAzzini
Via Vittorio Emanuele 18 Pizzighettone - Tel 0372 730137 - fotoazzini@virgilio.it

venerdì 2 marzo 2012

SERATA DI POESIE

Sabato 3 Marzo alle ore 21, presso il salone del Centro pensionati di via Antica Lodi in Gera, il Gruppo poeti Pizzighettonesi in collaborazione con la Pro Loco e col patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune organizza una serata per ricordare i ‘Poeti pizzighettonesi scomparsi . 


Una parte della produzione dei componimenti poetici scritta dai nostri concittadini ora scomparsi (Nando Frigoli, Roberto Martelli, Mario Massari, Delia Mollica, Torquato Palazzini, Angelo Rebecchi, Federico Spelta) verrà declamata dai tredici componenti in attività del Gruppo poeti pizzighettonesi: Maura Anelli, Franco Ariberti, Piero Bonardi, Luigina Cavestro, Danila Compiani, Gianni D’Angela, Agostino Dalcerri, Francesca Fedeli, Beppe Parmigiani, Luisa Parmigiani, Bice Rancati, Gabriella Toscani, Pietro Zacchi.
 
 
La serata sarà introdotta da Lidia Cipelletti, di supporto al gruppo e a cui è affidata anche la presentazione dei singoli brani poetici, intervallati da intermezzi musicali alla chitarra solista di Gianni D’Angela.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.