Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

mercoledì 29 febbraio 2012

TESSERAMENTO 2012


L'attività 2012 della Pro Loco di Pizzighettone è gia iniziata (a dire il vero non si è mai fermata...) ma con il mese di marzo apriamo ufficialmente il tesseramento. 
Questo 2012 è per la nostra associazione un anno importante in quanto festeggiamo i 30 anni dalla  fondazione avvenuta nel 1982. 
Nei prossimi mesi avremo modo più volte di ricordare questo traguardo, ma già da adesso vogliamo ringraziare tutti quanti, in questi anni hanno dato il loro piccolo grande contributo, hanno lavorato, hanno donato parte del loro tempo libero alla Pro Loco e al nostro borgo. E per fare in modo che la nostra "avventura" continui chiediamo ancora il vostro sostegno.
Dallo scorso anno abbiamo scelto di unire alla tessera, una stampa che raffigurasse uno scorcio, un paesaggio, una rappresentazione del nostro borgo. 
I soci, all'atto dell'iscrizione, potranno ricevere un’opera, tiratura limitata, del maestro pizzighettonese Angelo Stanga (che ringraziamo calorosamente).
Ricordiamo che l'adesione alla Pro Loco di Pizzighettone da la possibilità di usufruire di sconti e convenzioni, a livello nazionale e regionale, in quanto la nostra associazione è iscritta all'UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia), ente che raggruppa le Pro Loco d'Italia e che nel 2012, come richiamato dalla tessera, festeggia i 50 anni di fondazione.

Per un elenco delle convenzioni vi invitiamo a visitare il sito dell'UNPLI.
Per notizie sul tesseramento invece telefonate allo 0372 743900 o rivolgetevi ai nostri consiglieri.

A presto...e diventate nostri soci!!!

lunedì 13 febbraio 2012

CORSO BASE DI DISEGNO

Vi segnaliamo un'iniziativa che stiamo organizzando in collaborazione con la nostra "socia" Laura Bartolucci (La Botteguccia): un Corso Base di Disegno che si pone come obiettivo attraverso la padronanza delle tecniche, di far conoscere tutto ciò che si cela alla base di un’opera d’arte....prima del colore.
Le lezioni saranno tenute dalla pittrice Michela Vicini e si svolgeranno, il giovedì, presso la sede della Pro Loco
Il corso verrà attivato con un numero minimo di 8 partecipanti.
***  PROGRAMMA del “CORSO BASE”  ***
• Conoscenza dei materiali
• Padronanza delle varie tecniche
• Studio delle Luci e delle Ombre
• La figura umana e le basi dell’anatomia artistica
• Il ritratto e l’espressione
 
Scarica QUI il volantino per maggiori informazioni e per il programma completo del corso.