Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

domenica 18 settembre 2011

MOSTRA MERCATO HOBBY CREATIVI


Sabato 24 e Domenica 25 dalle ore 10 alle ore 19 la cerchia Muraria di Pizzighettone ospiterà la 4 ^ Mostra Mercato di Hobby Creativi.

La manifestazione totalmente dedicata alle arti decorative e manuali, da anni vede la presenza di numerosi espositori che con le loro opere riempiranno di colori il suggestivo e unico scenario delle mura spagnole del nostro borgo. Oltre alla presenza di Découpage Italia - Associazione Italiana di Découpage che tradizionalmente sceglie Pizzighettone come luogo celebrativo della propria Giornata Nazionale (con corsi, dimostrazioni e certificazione) saranno più di sessanta gli hobbysti che proporranno gli oggetti creati con le più svariate tecniche: oltre a découpage, scrapbooking, patchwork, bijoux, ricamo, lavorazione di vetro, rame, legno, icone e quadri e tanto altro ancora.
Ad essi si aggiungono negozi specializzati che, oltre ad effettuare corsi e dimostrazioni, proporranno tutto il materiale necessario per ogni vostro hobby, e case editrici con riviste, libri e manuali.
Completa l'offerta un ampia offerta di corsi con laboratori specializzati dedicati sia ai bambini (dai 5 anni in su) sia agli adulti (principianti ed esperti) tenuti dalla sig.ra Uggè Monica e dalla sig.ra Tomasoni Marialuisa.

Novità di questa edizione: abbiamo voluto dedicare una sezione agli appassionati di modellismo. Grazie alla collaborazione con il CASC Cremona, lo Slot Club Cremona e il Gruppo Modellistico di Soresina, saranno esposti aerei, auto, le “macchine da guerra di Leonardo” ed inoltre ci si potrà divertire con una grande pista di slot cars.
L'ingresso è libero.

mercoledì 14 settembre 2011

HOBBY CREATIVI - DOVE DORMIRE


Conto alla rovescia per la Mostra Mercato degli Hobby Creativi (24 e 25 settembre) evento ormai diventato  appuntamento fisso per le appassionate del settore come dimostrano le numerose richieste di partecipazione (gli spazi a disposizione sono quasi esauriti).
A questo proposito, per chi ci viene a trovare da più lontano,i segnaliamo alcuni posti dove poter dormire nel fine settimana della manifestazione:

Residenza Gigliola  - Piazza d'Armi 3   - 26026 Pizzighettone (CR) tel. 0372 743027
Locanda il Torchio - Via L. Mazza, 10 - 26026 Pizzighettone (CR) tel. 0372 731525

A Cornaleto - Formigara (9 km da Pizzighettone)
Enoteca Il Persicone - Via Delmati 10 - tel. 0374 78356

domenica 11 settembre 2011

HOBBY CREATIVI 2011

Ci stiamo avvicinando all'appuntamento con la Mostra Mercato degli Hobby Creativi
La manifestazione si svolgerà nella cerchia muraria sabato 24 e domenica 25 settembre 2011 dalle 10 alle 19. L'ingresso per i visitatori è gratuito.
L'esposizione è dedicata principalmente agli hobbysti ma saranno presenti alcuni commercianti specializzati presso i quali trovare tutto il materiale occorrente per realizzare i propri oggetti; inoltre questi operatori, offriranno dimostrazioni e corsi. Alcuni settori saranno dedicati invece ai corsi, per adulti e per bambini, effettuati da privati.
Presenti in mostra anche alcune case editrici con riviste e manuali dedicati alle arti manuali.
La manifestazione ospiterà il tradizionale appuntamento dell'associazione nazionale “Découpage Italia” che organizza, per il nono anno consecutivo a Pizzighettone, il proprio incontro annuale con esposizione di oggetti di elevata qualità e la possibilità di partecipare a corsi e al concorso certificazione (trovi qui tutte le informazioni).

Ma come dicevamo l'evento è dedicato agli hobbysti e alla loro creatività: e allora cosa possiamo trovare in esposizione?
La scelta è ampia: dècoupage, scrapbooking, patchwork, ricamo e cucito, gioielli e bijoux creati con i più diversi materiale, ma anche intaglio e lavorazione del legno, costruzione presepi, realizzazione di folletti e fate e tanto altro ancora.
Novità di questa edizione: abbiamo voluto dedicare una sezione agli appassionati di modellismo
Grazie alla collaborazione con il CASC Cremona, lo Slot Club Cremona e il Gruppo Modellistico di Soresina, saranno esposti aerei, auto, le “macchine da guerra di Leonardo” ed inoltre ci si potrà divertire con una grande pista di slot cars.
Per maggiori informazioni invia una mail a: prolocopizzighettone@libero.it