Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

sabato 25 giugno 2011

NIGHT EXPRESS - PALINSESTO

Stasera grande appuntamento a Pizzighettone con Night Express e Visibilia Festival con:

FOSSATO DELLE MURA
Jenny's Joke - Pan del Diavolo - Nada
dalle ore 21.30 slle 24.00
Vj e dj IED + lele sacchi
salle 24.000 alle 03.00

CERCHIA MURARIA
Mostra di illustrazioni “Siesta” a cura dell’Associazione Tapirulan
dalle 20.00 alle 24.00

ZONA PORTICI COMUNE
Jazztech (Ezio Spoldi. Dj + Gianni Satta: trombettista)
DJ set Ezio e TMK
dalle 20.00 alle 24.00

PIAZZA DELLA CHIESA
Writers
dalle 20.00 alle 24.00

CORSO VITTORIO EMANUELE
Fahrenheit quintetto
dalle 20.00 alle 22.00
Centro fumetto "A. Pazienza"
dalle 20.00 alle 24.00
Mostra Fotografica

giovedì 23 giugno 2011

NIGHT EXPRESS


Sabato 25 giugno, dopo il grande successo della scorsa estate, ritorna NIGHT EXPRESS.

L'evento organizzato da un gruppo di ragazzi di Pizzighettone, in collaborazione con Pro Loco, e con l'aiuto di altre realtà e associazioni locali, quest'anno si inserisce in un più ampio contesto, quello di Visibilia Festival-Paesaggi intineranti (manifestazione inserita nel programma 2011 di La Valle dell'Adda) che continuerà anche la domenica con altre iniziative.

I "percorsi sonori su strade di carta" quest'anno avranno come tema principale il paesggio e l'ambiente con l'intento di valorizzare e far meglio conoscere, in particolare ai giovani, il nostro territorio; e per fare questo si utilizzerà un linguaggio "meno formale" chè e quello della musica, del fumetto, delle illustrazioni, dei video e della fotografia. Il progetto, presentato con il titolo "Paesaggio dal Vivo", è stato ritenuto meritevole di attenzione e di contributo da parte della Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona.

Musica rock e jazz, dj e vj, fumettisti e writers, video-maker e fotografi, animeranno il centro storico di Pizzighettone, la cerchia muraria e il fossato delle mura fino a notte inoltrata.

Vi aspettiamo

sabato 18 giugno 2011

MAURIZIO COZZOLI

Ricordandovi l'appuntamento per stasera con il Concerto delle Corali di Pizzighettone (fossato delle mura, ore 21:00), vi segnaliamo inoltre che domani, domenica 19 Giugno 2011 alle ore 16.00, avrà luogo la Traversata dell'Adda tra Cremonese e Lodigiano.

Inserisci link

Una inedita impresa sportiva, organizzata dal Lions Club Pizzighettone Città Murata, con protagonista il cremonese Maurizio Cozzoli (conosciuto anche come "Caimano del Po" , con alle spalle imprese di nuoto di gran fondo a scopo benefico nelle acque di mezzo mondo) che affronterà per la prima volte le acque dell'Adda.
La traversata, nuoto di gran fondo, si svolgerà su una lunghezza di 6 chilometri e si snoderà lungo il tratto di fiume compreso tra Formigara (partenza), Camairago e Pizzighettone (arrivo), con al seguito canoe dell'A.s.d. canottieri 900 e imbarcazioni di servizio.
L'iniziativa ha trovato la collaborazione e il patrocinio dei tre comuni dell'asta dell'Adda a cavallo tra Cremonese e Lodigiano (Formigara, Camairago e Pizzighettone) e del Parco Adda Sud all'interno del cui territorio protetto si svolgerà la traversata.
Una impresa sportiva a scopo benefico, per celebrare il sessantesimo anniversario dalla nascita del primo Lions Club italiano.



giovedì 16 giugno 2011

150 ANNI...IN MUSICA - CONCERTO CORALE

Vi vogliamo segnalare un evento che si svolgerà a Pizzighettone, nell'ambito del Festival Valle dell'Adda.
I gruppi corali che hanno ricevuto, nell'ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, il riconoscimento di Gruppo di Musica popolare amatoriale di interesse Comunale, saranno per la prima volta insieme sullo stesso palco per farci rivivere le note che hanno fatto da colonna sonora ad alcuni dei momenti più significativi della nostra storia.
Il corpo bandistico Pizzighettonese, la Corale Valle dell'Adda -Paolo Asti, il Coro Monteverdi e il Piccolo Coro Beato Vincezo Grossi, ci danno appuntamento per sabato 18 giugno alle ore 21 presso il fossato delle Mura.
L'ingresso è libero.