Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

lunedì 28 dicembre 2009

PITTORI PIZZIGHETTONESI

Saluti a tutti! Avete trascorso un sereno Natale?
In questo periodo di feste vi invitiamo a visitare la mostra allestita presso il Centro Culturale dal Gruppo Pittori Pizzighettonesi.
L'esposizione rimarrà aperta tutte le domeniche e i giorni festivi fino al 6 gennaio con i seguenti orari: mattino 10-12; pomeriggio 15-18.


mercoledì 23 dicembre 2009

AUGURI!!!


E' arrivato il momento per augurare a tutti un sereno Natale e un felice 2010!
Un sentito ringraziamento a quanti hanno dedicato parte del loro tempo collaborando alle nostre iniziative.
Ora qualche giorno di vacanza e poi pronti per un nuovo anno pieno di appuntamenti.
Auguri!!!

lunedì 21 dicembre 2009

NATALE A PIZZIGHETTONE

Domenica ha inaugurato la XXV edizione della Mostra del "Gruppo Pittori Pizzighettonesi".
In mostra, fino al 6 gennaio 2010, presso il saloncino del Centro Culturale i seguenti artisti:

A. Bussatori
G. Carretta
G. Fugacci
E. Pantaleoni
A. Stanga

M. Sudati

E. Tansini
C. Vezzini


Spazio anche ai poeti:
F. Ariberti e P. Bonardi. (un angolo è dedicato anche al compianto Torquato Palazzini)

Vi invitiamo a visitare l'esposizione che sarà aperta tutte le domeniche ed i giorni festivi (fino al 6 gennaio 2010) il mattino dalle ore 10 alle 12 ed il pomeriggio dalle 15 alle 19

mercoledì 16 dicembre 2009

NATALE A PIZZIGHETTONE



Proseguono anche questo fine settimana le iniziative per il periodo natalizio.
La Pro Loco organizza, presso il Centro Culturale di Via Garibaldi, il tradizionale appuntamento con la mostra del "Gruppo Pittori Pizzighettonesi" giunto quest'anno al traguardo della XXV edizione L'inaugurazione è prevista per le ore 11 di Domenica 20 dicembre; l'esposizione poi rimarrà aperta tutte le domeniche e i giorni festivi, dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, fino al 6 gennaio 2010.
Sempre domenica, ma alle ore 15, presso la Polveriera San Giuliano, sede della Pro Loco, la Parrocchia rappresenterà il "Presepio vivente".
Al termine, a tutti i bambini partecipanti, l'Ascom di Pizzighettone offrirà una calda cioccolata.
Ascom che è continua a tenere aperte le porte del "Villaggio di Babbo Natale" che sabato 19 dalle ore 15 sarà pronto ad accogliere i bambini per giochi, fiabe, disegni e laboratori creativi.
Arrivederci e Auguri!!!

martedì 8 dicembre 2009

NATALE A PIZZIGHETTONE

Ha aperto oggi le porte "Il Villaggio di Babbo Natale", iniziativa promossa dall'Ascom Pizzighettone in collaborazione con associazioni e enti del paese.

La casamatta n.1 della cerchia muraria si è animata di bambini in attesa dell'arrivo di Babbo Natale, che con un po' di anticipo, ha portato un primo "dolce" saluto.

Nel frattempo i piccoli hanno potuto disegnare, ascoltare fiabe e cimentarsi in un laboratorio creativo per la preparazione degli addobbi per l'albero.
I molti bambini che hanno partecipato all'iniziativa si sono sicuramente divertiti e anche i loro genitori hanno potuto passare un pomeriggio in allegria.


Il villaggio riaprirà sabato 12 dalle 15,00 alle 18,00 ancora con giochi, disegni, fiabe, un laboratorio creativo per i piccoli (crea il tuo regalo) e caldarroste per tutti.

Domenica 13 dicemb
re, alle 16, ci sarà la premiazione delle cassette di Santa Lucia e verrà offerta a tutti bambini una calda cioccolata.