Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

mercoledì 26 agosto 2009

L'AMBULINA RUSTIDA

Sabato 5 settembre alle ore 18 prende il via l'edizione 2009 dell'Ambulina Rustida, manifestazione che la Pro Loco organizza per riscoprire gli antichi profumi e sapori del nostro fiume e del nostro territorio.
Nella piazza mercato di Gera sarà possibile degustare ambulina (arborella) con polenta, zola, patatine fritte, torte e altro ancora. Il pesce sarà fritto e servito fino a tarda sera e sarà possibile mangiarlo in compagnia nelle tavolate predisposte per l'occasione.



Domenica 6 settembre
si riprenderà alle ore 11 e si continuerà fino...ad esaurimento scorte!!!
Vi ricordiamo che c' è anche la possibilità di richiedere la porzione d'asporto.
Appuntamento quindi per il primo fine settimana di settembre, sperando che il tempo sia più clemente rispetto alo scorso anno, così da ripetere i successi delle passate edizioni e raccogliere contributi necessari per dare linfa alla nostra associazione.

domenica 9 agosto 2009

MANIFESTAZIONI DI SETTEMBRE

Nei mesi estivi a Pizzighettone sono sicuramente il caldo afoso e le zanzare, di ogni genere, a farne da padroni. Chi può, giustamente, parte per i mari e per i monti e per chi resta in paese, e cerca un po' di refrigerio, almeno di sera, sono le varie feste delle frazioni e delle parrocchie che fanno compagnia. Si sono svolte le feste di S. Anna a Roggione, la festa degli Amici del Serio a Regona ed ora è il turno della festa di S. Rocco in Gera con grande tombolata venerdì 14 e sabato 15.
La Pro Loco invece è già in piena fase organizzativa per le due manifestazioni che caratterizzano il mese settembrino a Pizzighettone.
Si partirà il primo fine settimana con "L'Ambulina Rustida" che si svolgerà sabato 5 dalle 18 alle 23 e domenica 6 settembre dalle 11 alle 23 in Gera presso la Piazza Mercato. La manifestazione vuole far rivivere gli antichi profumi e sapori del fiume e se purtroppo la nostra amata Adda non consente di provvedere a saziare con la sola arborella tutti i commensali, state certi che l'atmosfera che si respirerà, i deliziosi pesciolini e le altre specialita' vi faranno sicuramente passare delle ore liete a Pizzighettone.
L'altro appuntamento che stiamo organizzando è la "Mostra Mercato di Hobby Creativi" che si svolgerà Sabato 26 e domenica 27 settembre, dalle 10 alle 19, presso la cerchia muraria. La manifestazione, all'interno della quale è ospitata la 7^ Giornata nazionale di "Découpage Italia", nel corso degli anni e cresciuta diventando un appuntamento tradizionale per le appassionate di découpage, scrapbooking, bijoux, patchwork, ricamo e di tutte le arti creative in generale.
Su questo blog dedicheremo ampio spazio a questo evento.