Ti invitiamo a visitare il sito www.prolocopizzighettone.it per tutte le informazioni aggiornate sugli eventi previsti a Pizzighettone

venerdì 10 luglio 2009

LUGLIO A PIZZIGHETTONE

Dopo le belle serate di giugno, Pizzighettone si appresta a vivere un nuovo fine settimana ricco di iniziative. Sabato 11 luglio, in piazza d'Armi, a partire dalle ore 21.00 ritorna il Festival la Valle dell'Adda con un doppio appuntamento; prima la Corale della Valle dell'Adda "Paolo Asti", composta da circa 40/60 elementi provenienti dai cori di Pizzighettone e Gera, di Crotta d'Adda, di Meleti, di S. Bassano con Gombito e di Ripalta Cremasca presenterà, con l'accompagnamento di chitarre, un repertorio di canti popolari della nostra tradizione padana e della tradizione popolare lombarda e veneta.

A seguire spettacolo di cabaret targato PAOLO MIGONE, uno degli autori-attori comici più geniali ed innovativi del panorama nazionale che si è fatto conoscere a Zelig con il suo impermeabile bianco e l'immancabile occhio nero, ci racconterà, senza sosta, stralci di vita quotidiana, cogliendone gli aspetti più surreali ed amari.

Domenica 12 luglio l'appuntamento è invece con un grande concerto dei gruppi musicali pizzighettonesi.



Infine ricordiamo che per tutti i sabati di luglio e agosto sarà possibile, grazie alle guide del Gruppo Volontari Mura, effettuare una suggestiva visita notturna della fortezza di Pizzighettone illuminata da fiaccole e torce (maggiori informazioni sul sito www.gvmpizzighettone.it).


E la Pro Loco cosa fa? Sicuramente un po' di vacanza...ma siamo già al lavoro per preparare gli appuntamenti di un settembre impegnativo con "L'ambulina rustida"( sabato 5 e domenica 6) e con la Mostra Mercato degli Hobby Creativi (sabato 26 e domenica 27).

Un "caloroso" saluto a tutti e buona ESTATE!!!!